Cookware
Specializzazione e know-how
riconosciuti e apprezzati dal mercato

Deko ha un’esperienza di 40 anni nello studio e nello sviluppo di vernici antiaderenti per il cookware. Un know how consolidato e focalizzato in questo settore che gli ha permesso di diventare uno specialista. Specializzazione e competenza che sono riconosciute ed apprezzate dai clienti e dal mercato.

APPLICAZIONI E INCHIOSTRI

APPLICAZIONE A RULLO

Processo che permette ai rivestimenti a base PTFE di essere applicati su dischi di alluminio al fine di fornire al substrato proprietà antiaderenti.
L’adozione di nuove resine, totalmente sviluppate nei propri laboratori, fa oggi di Deko un’azienda leader anche tra i produttori di rivestimenti dedicati al mondo del cookware.

APPLICAZIONE A SPRUZZO

Rivestimenti a base di PTFE e resine siliconiche destinati sia alle applicazioni interne che esterne dei manufatti. Queste resine garantiscono proprietà quali resistenza termica, inerzia chimica, anti-aderenza, anti-frizione, durezza a caldo e resistenza all’abrasione; garantendone l’idoneità al contatto con gli alimenti nel rispetto delle normative vigenti.

GLI INCHIOSTRI:
SERIGRAFIA E TAMPOGRAFIA

Inchiostri destinati alla realizzazione di disegni, decori e marchi estetici. Grazie alla continua evoluzione di questa tecnologia DEKO è oggi in grado di offrire al mercato prodotti sempre più attraenti. Oltre alle tradizionali serigrafie a base di resine termoindurenti, la gamma di Inchiostri DEKO comprende anche le nuovissime serigrafie indurenti UV per la realizzazione di decorazioni in linea a più colori.