Ritorno

ILAG e DEKO Srl sottoscrivono una cooperazione strategica

25 Aprile 2022

Lo specialista svizzero di vernici e rivestimenti ILAG e l’italiana DEKO Srl hanno concordato un’intensa collaborazione nel campo dei rivestimenti antiaderenti. Entrambe le società stanno così espandendo massicciamente la loro presenza sui mercati asiatici, in particolare per le applicazioni dei rivestimenti a rullo ILAG sviluppa e produce sistemi di rivestimento innovativi per il settore delle pentole e dei prodotti da forno da oltre 50 anni. Il rivestimento antiaderente ILAG è diventato sinonimo di rivestimenti antiaderenti di alta qualità in tutto il mondo, per noti marchi di consumo e per grandi discount. Con circa 140 dipendenti, una rete di vendita globale e filiali in Svizzera, Cina, Malesia e Stati Uniti, ILAG è oggi uno dei fornitori leader a livello mondiale.

La stretta collaborazione tra ILAG e GMM India apre anche l’accesso a questo mercato in rapida crescita grazie alla loro presenza locale, alle capacità di produzione e al servizio tecnico di alta qualità.

Know how italiano per clienti e partner in tutto il mondo: con questo motto, DEKO Srl sviluppa e vende da molti anni rivestimenti antiaderenti in PTFE specialmente per applicazioni di rivestimento a rullo con grande successo. Il marchio DEKO SRL è sinonimo di massima qualità a livello internazionale, innovazione e sostenibilità in questo segmento di prodotti altamente specializzati. Presente in Italia, Spagna, Brasile, e con diversi contatti in vari mercati mondiali, DEKO si distingue tra i leader per i rivestimenti antiaderenti con tecnologia a rullo.

La partnership ora conclusa si concentra in particolare sui mercati asiatici per le applicazioni di rivestimento a rullo. In Cina, Sud-est asiatico e India, ILAG offre siti di produzione e canali di vendita consolidati, nonché un servizio tecnico consolidato: la base ideale per mettere i prodotti DEKO con le loro eccezionali qualità a disposizione di un gruppo ancora più ampio di parti interessate. I clienti attuali e futuri beneficeranno cosi di una soluzione coerente e di un pacchetto di servizi che funziona fin dall’inizio.

ILAG e DEKO Srl hanno pianificato la loro collaborazione a lungo termine. Ciò è garantito dallo scambio intensivo concordato e dal coordinamento permanente nelle vendite, nella qualità dei prodotti e nello sviluppo tecnico.

Entrambe le società concordano che “La cooperazione strategica tra due fornitori di così alto profilo porterà ai nostri clienti e partner vantaggi significativi sotto molti aspetti”. Da oggi con noi, potrai comodamente ottenere il meglio di entrambi i settori operando direttamente da un’unica fonte.

Chiara Brunelli ( DEKO Srl CEO) e Hans Georg Geisel (Group CEO, Industrielack AG)

Italiana

Inglese